fbpx

Conversazioni dal Mare Young. Il 26 novembre doppio appuntamento con Carlo Picca e Anna Garofalo

Conversazioni dal Mare Young

I Nostri appuntamenti di #conversazionidalmareautunno2022 con Gran Shopping Mongolfiera – Molfetta saranno dedicati ai #bambini.

Sabato 26 novembre 2022 dalle ore 18 si inizia con il laboratorio creativo di Carlo Picca che condurrà i piccoli lettori alla scoperta de Il piccolo Dragosh e il Grande Aquilone edizione Les Flâneurs Edizioni
I bambini dovranno portare con se un Quadernone e dei Colori.


Dragosh ha sei anni, e ne ha affrontate davvero troppe per la sua tenera età. È sopravvissuto alla guerra scoppiata nel lontano Paese da cui proviene, a un lunghissimo viaggio in mare a bordo di un barcone, e ora è felice con la sua nuova famiglia. Ma una nuova sfida lo attende: i suoi compagni di classe lo prendono in giro, intimoriti dal colore della sua pelle, verde come il basilico e come la speranza. Dragosh saprà superare anche questa nuova avventura, con l’aiuto di un clown… e di un aquilone. Età di lettura: da 6 anni.

Sabato 26 novembre 2022 ore 19 Anna Garofalo, Sabrina De Virgilis, Marco Altini presentano “Lucy” Florestano Edizioni

“Lucy” è una storia di immagini, parole e suoni, che racconta la gentilezza di una bambina pronta ad accogliere la diversità. Due specie dissimili, ma il regno è sempre lo stesso. Un incontro imprevisto fra una piccola umana e un rettile parlante, perché i bambini possono ascoltare le voci piccole che i grandi non hanno più tempo di ascoltare. Questo racconto di Anna Garofalo è impreziosito dalle immagini di Sabrina De Virgilis, mentre la sonorizzazione dell’audiolibro è a cura di Marco Altini. Il libro è dedicato a tutti i bambini della scuola primaria di primo grado, per l’amore che porta verso la natura e l’attenzione alla vita. Di tutti. Età di lettura: da 6 anni.

Appuntamenti gratuiti, è preferibile la prenotazione inviando un’ email a : associazioneartemia@gmail.com
Vi diamo appuntamento nella Piazza Nave del Gran Shopping Mongolfiera – Molfetta