Sabato, 11 novembre, ore 18 (Piazza Onda – Gran Shopping Mongolfiera), Roberta Lamaddalena presenta “Alla ricerca delle note perdute”, Latte di Nanna Edizioni. La lettura accompagnata dalla Fisarmonica sarà moderata da Antonia Messina.
La piccola Miriam è una bambina stravagante con una grande passione per la musica. Le note sono il suo mondo e le sue amiche di giochi. Per loro ha costruito un rifugio segreto dove nessuno può trovarle e rubarle. Per capire che non serve nascondere la sua grande passione dovrà però aspettare di diventare grande, e di accorgersi che la libertà è l’unico modo per vivere nel mondo che ha scelto per sé.
Roberta Lamaddalena (Bari, 1985). Laureata in lettere con una tesi su Dante e l’Armonia delle sfere nel Paradiso. Da sempre appassionata di musica classica e jazz, ha studiato pianoforte al Conservatorio e in seguito si è avvicinata alla fisarmonica. Ha lavorato al CNR per dieci anni nel settore della comunicazione scientifica e dell’ufficio stampa. Socia fondatrice dell’AFI (Associazione Fisarmonicistica Italiana), musicista nella Fisaorchestra, oggi è mamma di due bambini e collabora con i progetti dell’associazione.
L’intero programma della è disponibile sul sito www.conversazionidalmare.it