La musica e la lettura per conoscere e comprendere le emozioni, questo è l’obiettivo del nuovo filone di appuntamenti di Conversazioni dal Mare Scuola. La rassegna culturale organizzata dall’associazione Artemia dopo i Fuori Cartellone dedicati agli autori pugliesi e agli appuntamenti dedicati ai bambini si aggiunge un tassello e approda nel mondo scolastico.
Martedì, 12 marzo 2024 alle ore 9.30 nel plesso Rosaria Scardigno di Molfetta, sarà presentato il libro di Lonia Lotito dal titolo “Melody e la magia delle porte colorate” edito da Florestano.
Il libro è un vero e proprio viaggio, come quello che affronterà la piccola Melody, la quale entrerà in un mondo incantato avvolto da meravigliose emozioni.
Il dono di una chiave preziosa da parte del suo caro papà la condurrà alla scoperta di dodici porte magiche, ciascuna di un colore diverso dall’altra.
Grandi insegnamenti si nasconderanno dietro l’apertura di ogni porta: amore verso il prossimo, emozioni nei dolci ricordi, bellezza della diversità, speranza, importanza della verità e tanto altro ancora.
La dolcezza della nostra protagonista riuscirà a rendere il lettore un compagno di viaggio capace di meravigliarsi e di entrare in quella stupenda realtà vissuta dalla ragazza. Dodici porte, dodici colori con la magia di svelare la vera essenza della vita: l’Amore.
Con questo appuntamento Conversazioni dal Mare Scuola continua la promozione della cultura, dedicandosi anche ai più piccoli.