In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne il 25 novembre Conversazioni dal Mare attiva I Libri Sospesi.
L’associazione Artemia, donerà i volumi di Pietro Battipede “Io non ho più paura. Violenza: intuire per reagire”, Progedit Editore.
Il volume collettaneo “Io non ho più paura” vuole rappresentare un utile strumento per quanti sono stati, sono o potranno risultare vittime di qualsiasi forma di violenza fisica e psicologica, economica e sessuale, in particolare di quello che oggi viene definito “stalking”. Una guida in un percorso totalmente diverso: andare nel profondo e alle radici stesse della violenza in un religioso silenzio, anatomizzando il fenomeno per riequilibrare situazioni di disagio, incertezze e malesseri personali. “Capire per reagire” è una terapia che certo non evita di essere vittime, ma può trasmettere, a seconda dei casi, quella fiducia ed energia necessarie e sufficienti per contrastare forme di “dominio e potere”.
“Doneremo questo libro – dichiarano dall’associazione Artemia – e lo faremo trovare nel Duomo di Molfetta, – grazie alla disponibilità e alla sensibilità di Don Gino Samarelli – sarà impacchettato e anonimo. Chi vorrà, chi ha bisogno – potrà prenderlo – Non abbiate timore.”
I Libri sospesi di Pietro Battipede li trovate da sabato 25 novembre negli orari di apertura del Duomo di Molfetta dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 20. contatti: 320.02.61.528 – email: associazioneartemia@gmail.com